domenica, agosto 13, 2006

notte

Teoricamente hanno approvato il cessate il fuoco. in pratica gli israeliani hanno detto che non se ne vanno finche' non c'e' la forza internazionale, hezbollah ha detto che continua a difendere il territorio finche' gli israeliani non se ne vanno e gli israeliani hanno detto che continueranno a bombardare finche' non se ne vanno gli hezbollah. in pratica ci vuole almeno una settimana ancora.

Di nuovo, un'ora fa, due esplosioni.
ANSA: Difficile, per ora, localizzare dove siano caduti quelli che sembrano essere colpi di cannone sparati da unità navali israeliane. A giudicare dai boati che hanno prodotto, si può pensare che siano stati indirizzati verso luoghi più vicini al centro rispetto ai soliti bersagli presi di mira nella parte meridionale di Beirut.

Stasera su Newtv, mostravano un nuovo volantino che gli israeliani hanno lanciato su beirut
ANSA: Abbandonate subito le vostre abitazioni: volantini con questo messaggio sono piovuti questa sera sulla periferia meridionale di Beirut. Nei volantini, lanciati da aerei israeliani, gli abitanti dei quartieri meridionali della capitale libanese, già pesantemente presi di mira nelle scorse settimane, hanno visto l'annuncio di imminenti bombardamenti. (ANSA).

Le agenzie che escono da qui sono di tenore un po' diverso dai giornali italiani:
(ANSA) - BEIRUT, 13 AGO - Alle 14:50 locali, le 13:50 in Italia, nello stesso momento in cui annunciava al mondo la sua accettazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu, Israele ha voluto firmare la sua decisione con un pesante bombardamento aero-navale contro la periferia sud di Beirut, dove almeno otto civili libanesi sono rimasti sepolti sotto le macerie di quattro palazzi polverizzati da missili e cannonate.
A viversele sulla pelle, le cose si vedono con maggiore lucidita'.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?